La protagonista di Caldo criminale è Anna (Sabrina Ferilli), una donna che per stare lontana dal marito violento si rifugia in una tranquilla cittadina di provincia. Qui incontra Valerio (Gabriel Garko), uomo dal passato oscuro, e vive un'infuocata storia d'amore con lui.
Anna è un'illustratrice. Per il film tv, girato l'estate scorsa, erano quindi necessarie le opere di un vero illustratore. E la Ares film si è rivolta a ScarletGothica.
«Per questo lavoro - ha scritto sul suo sito - mi sono ispirata molto alla fisionomia degli attori per i personaggi disegnati, non dei veri e propri ritratti (non era richiesto) ma elementi che li ricordassero in qualche modo. Questo perché le illustrazioni e la trama sono molto correlate tra loro e mi piaceva l'idea della storia parallela, a mo' di favola».
Ma c'è di più. In Caldo criminale, la giovane artista di Rieti ha anche "recitato": «C'era bisogno di una mano che ogni tanto disegnasse le tavole - ha raccontato nel forum di Immortal theatre - così ci saranno momenti all'interno della pellicola dove si vedranno le mie mani intente a disegnare o dipingere».
Guarda le illustrazioni di Caldo criminale
Visita il sito di ScarletGothica
Leggi la biografia di ScarletGothica
Altre risorse su Caldo criminale
Vincent Spano nel cast
Il backstage
Cast, trama e foto
0 commenti:
Posta un commento