E ora ecco le cose in comune. Sono entrambi poliziotti napoletani in servizio lontano dalla loro città d'origine. Sono entrambi incapaci di resistere al fascino delle (bellissime) donne coinvolte nelle loro inchieste. E, soprattutto, hanno entrambi il volto di Giampaolo Morelli.
L'attore napoletano, dopo aver interpretato l'ispettore Coliandro nei 14 episodi della serie cult dei Manetti Bros, veste i panni del commissario Santamaria nella miniserie in due puntate La donna della domenica. Accanto a lui, l'attrice ungherese Andrea Osvart. Di fronte a lui, una grande sfida: confrontarsi con Marcello Mastroianni, che aveva interpretato Santamaria nel film di Luigi Comencini del 1975.
«Mastroianni è così immenso che mi pare proprio inutile il paragone - dice Morelli al Corriere della sera -. Ma il mio commissario è diverso anche come età e provenienza geografica. Piuttosto, mi sono ispirato a certi poliziotti dei film anni Settanta: un po' burini, con i pantaloni a zampa d'elefante e il cinturone».
L'articolo del Corriere della sera
Osvart: «Diva in un giallo tv tra vizi privati e corruzione»
La foto dal set
Giampaolo Morelli e Andrea Osvart sul set de La donna della domenica
La fiction
Andrea Osvart e Giampaolo Morelli nella miniserie di Giulio Base
Fabrizio Bucci sarà Lello Riviera
0 commenti:
Posta un commento