Nelle note di regia di Maria di Nazaret, Giacomo Campiotti ripercorre il cammino compiuto «per realizzare la storia più antica e semplice del mondo, quella di una madre e di un figlio». Ecco alcune delle sue riflessioni sul cast.
Paz Vega «è una perfetta Maddalena. Bella, sexy, leggera… ma che al momento giusto trova i toni profondi per raccontare il buio del dramma umano».
Antonia Liskova ha prestato il volto alla diabolica Erodiade: «L’ha resa terribile ma anche sottile e suadente, donandole il fascino che il Male spesso possiede».
Andreas Pietschmann si era presentato ai provini per il ruolo di Giuseppe. Ma il regista gli ha subito proposto di cambiare personaggio: «Nei suoi occhi ho trovato la dolcezza e la forza dell’Amore che cercavamo per Gesù».
Luca Marinelli «porta finalmente sullo schermo, con empatia e naturalezza, un Giuseppe giovane, cosciente della propria scelta».
Giacomo Campiotti presenta anche gli altri protagonisti della miniserie. Per leggere le sue riflessioni, andate sulla scheda di Maria di Nazaret e cliccate su “note di regia”. Per scoprire nomi e ruoli di tutti i protagonisti, andate al cast completo.
0 commenti:
Posta un commento