L'attore romano vestirà i panni di Alessandro, ex nuotatore professionista che diventa allenatore di un gruppo di giovani ospiti di una casa famiglia sorta su un terreno confiscato alla mafia. «Nell’aiutare loro a trovare motivazioni forti per uscire da ambienti pericolosi, a riscattare un futuro, aiuta anche se stesso», spiega al quotidiano il Giornale.
Il suo personaggio sarà ispirato a quattro campioni di nuoto: Domenico Fioravanti, costretto a ritirarsi per problemi cardiaci, Federica Pellegrini, vittima in passato di crisi d'ansia prima delle gare, Max Rosolino e Filippo Magnini. «Sarà un omaggio al mondo del nuoto a agli atleti che sanno affrontare le proprie debolezze, la paura della prestazione, di non essere all’altezza, di essere abbandonati quando non vinci e non sei più nessuno», racconta Bova.
Come un delfino è una miniserie in due puntate prodotta dalla Sanmarco. Andrà in onda su Canale 5 a febbraio 2011. Nel cast, anche Barbora Bobulova (nel ruolo di un giudice minorile), Ricky Memphis (il sacerdote responsabile della comunità), Paolo Conticini (il manager di Bova) e Maurizio Mattioli. Le riprese partiranno lunedì 5 luglio.
Altri post su Come un delfino
Cast e foto dei personaggi
Come un delfino 2 si farà
Gli articoli su Come un delfino
Trama e intervista a Raoul Bova (il giornale, 26 giugno 2010)
Cast e foto dal set (tgcom, 17 agosto 2010)
0 commenti:
Posta un commento