Angela (Francesca Cavallin)
Giovane ispettrice del ministero dell'Università. Preparata, tenace e coraggiosa, non guarda in faccia nessuno. Si ritrova a eseguire un'ispezione nel piccolo Conservatorio di Montorso, in Puglia. Un incarico che all'inizio la turba, perché c'è un trauma nel suo passato, legato proprio alla musica.
Mattia (Johannes Brandrup)
Professore di esercitazioni orchestrali eccentrico e appassionato. Cerca di infondere negli allievi fiducia nella vita e in se stessi. È stato lui a sommergere il Ministero di esposti contro il direttore. Considera l'arrivo di Angela come una liberazione.
Bianca (Lucrezia Lante della Rovere)
Insegnante di canto. Donna energica e affascinante, attratta da Mattia.
Tano (Giordano Franchetti)
Studia violino e va al liceo. Per portare avanti entrambi gli impegni fa i salti mortali. Sta con Marina. È legato da una profonda amicizia a Francesco, ragazzo lontano anni luce dal suo mondo.
Marina (Laura Glavan)
Figlia adolescente di Mattia. È cresciuta col padre, dopo che la madre è andata via con un altro uomo. Studia canto nel Conservatorio. È fidanzata con Tano.
Francesco (Fabrizio Traversa)
Figlio di un faccendiere in odore di mafia. Nonostante l'opposizione del padre, continua a frequentare il suo grande amico Tano. Per nulla al mondo rinuncerebbe a lui. Francesco, Tano e Marina sono amici fin da piccoli.
Oreste (Ugo Pagliai)
Insegnante di violoncello intelligente e ironico. Ha preso in simpatia Angela, e la sua stima è ricambiata. Il mandato del vecchio direttore sta per scadere, e Mattia e i suoi decidono di candidare lui alle elezioni.
Vai al cast completo di Tutta la musica del cuore
Non vedo l'ora di vederlo per varie ragioni e dunque le elenco:
RispondiEliminaogni estate vado in vacanza in Puglia per un mese e proprio a Torre Canne , da quelle parti e la sera sono spesso a Monopoli, e Polignano, quindi quei posti li conosco da 40 anni. Poi mio figlio di 15 anni studia al conservatorio di Padova , città in cui risiedo, iscritto al 6 anno di pianoforte e inoltre è studente al liceo classico e mai come me capisco quanti i salti mortali (a parte lo sport agonistico..) Ma ciò che mi emoziona è poter vivere una storia che ha come sfondo il conservatorio, luogo insolito e i luoghi così belli di mare... Mariella Attanasio
..puglia numbero one! ottima cucina ottimo clima grande cultura e beni storici...cittadini solidali, open!
RispondiElimina